Download Free Te retrouver Books Full Version

Itemize Books As Te retrouver

Original Title: La strada verso casa ISBN13 9782749924021
Edition Language: French
Download Free Te retrouver  Books Full Version
Te retrouver Paperback | Pages: 363 pages
Rating: 3.38 | 691 Users | 58 Reviews

Ilustration In Favor Of Books Te retrouver

Marco non ha mai scelto, perché ha paura che una scelta escluda tutte le altre. Non ha mai dato retta a nessuno, solo a se stesso. Sembra dire a tutti: amatemi pure, ma tenetevi lontani.
Andrea, suo fratello maggiore, ha deciso da subito come doveva essere la sua vita, ha sempre fatto le cose come andavano fatte. È sposato con Daniela, una donna sobria ed elegante. Insieme avrebbero potuto essere perfetti.
Marco invece ha molte donne, e Isabella. Lei è stata la sua prima fidanzata. Con lei ha passato quelle notti di magia in cui la bellezza dilata il tempo e la felicità strappa le promesse.
Ma neanche con lei è mai riuscito a decidersi, a capire che la libertà non è per forza mancanza di responsabilità. E così continua a vivere in folle, senza mai mettere una marcia, fare una scelta.
Se non che a volte la vita che hai sempre tenuto sotto controllo inizia a cadere a pezzi.
Il nuovo romanzo di Fabio Volo racconta la storia di due fratelli che gli eventi costringono ad avvicinarsi, a capirsi di nuovo. E di un inconfessabile segreto di famiglia che li segue come un fantasma. Racconta una grande e tormentata storia d'amore che attraversa gli anni, e come tutte le grandi storie d'amore ha a che fare con le cose splendide e con quelle terribili della vita. Racconta il dolore che piega in due e la felicità che fa cantare inventandosi le parole. Ci fa ridere, commuovere, emozionare.

Details Out Of Books Te retrouver

Title:Te retrouver
Author:Fabio Volo
Book Format:Paperback
Book Edition:Deluxe Edition
Pages:Pages: 363 pages
Published:March 2015 by Michel Lafon (first published October 22nd 2013)
Categories:Fiction

Rating Out Of Books Te retrouver
Ratings: 3.38 From 691 Users | 58 Reviews

Crit Out Of Books Te retrouver


in mezzo agli altri parlavano con persone diverse, potevano anche stare separati tutto il pomeriggio. La cosa bella era che ogni tanto si cercavno con l sguardo senza che l'altro se ne accorgese. Non per gelosia,solamentre perchè erano insieme anche se distanti.Una meraviglia""Proprio nei momenti in cui pensavano di odiarsi, in cui litigavano, si scontravano, alzavano la voce, sbattevano i pugni sul tavolo, in realtà si stavano gridando il loro amore.

Non so bene se questo libro mi è piaciuto o no. Ammetto che mi aspettavo qualcosa di molto diverso, nonostante la trama faccia già intuire che è un Volo molto diverso rispetto agli altri romanzi. Eppure c'è qualcosa che mi infastidisce. Forse il non aver mai vissuto una cosa del genere, forse la mancanza di un legame fraterno. Forse mi infastidisce questo nuovo tipo di scrittura, così sopra le righe da risultare leggermente pretenziosa. Non mi è piaciuto molto il lasciare in sospeso per qualche

L'unico motivo per cui ho messo due stelle è la mia stima verso la persona che me l'ha prestato. Per il resto... un Volo più, un Volo meno... sembra sempre lo stesso superficialissimo protagonista che zompa da un set all'altro, e lo fa pure malamente.

Intriso di sofferenza. La strada verso casa è un libro non leggero, contrariamente ad altre opere di Volo, e non vi è da stupirsene considerato che i temi trattati sono la malattia organica di chi ti ha donato la vita e quella più sottile legata al male di vivere.Come nella vita, anche in questo testo la malattia porta inevitabilmente con se le domande sul senso dell'esistenza e delle scelte a cui quotidianamente ci chiama.Due fratelli, diversissimi tra loro, in cui è impossibile, a momenti

poco da dire. la cosa bella di questo libro è che è breve e scritto largo. quindi accorcia l'agonia nel leggerlo.Questo non limiterà però il probabile successo del titolo e che Fabio volo sia un ottimo uomo di marketing:- libro per un target perfetto- personaggi perfetti per l'immedesimazione- data di uscita nel periodo natalizio- luoghi comuni e tormentoni ripetuti poi nei programmi radio o nelle interviste (a "che tempo che fa" ha ripetuto a memoria righe del libro)quindi bravo e intelligente

un bel libro. Queste citazioni mi sono piaciute:"Per VITA intendeva la dignità, la consapevolezza, ma anche l'avventura, il desiderio di scoprire, imparare, amare, sentire. Capire. " "Voglio qualcuno vicino a cui poter dire che sono felice" "Il vero segreto x divertirsi alle feste è capire quando è il momento di andarsene. "

0 Comments:

Note: Only a member of this blog may post a comment.